Premi e riconoscimenti

Grazie per la vostra fiducia

Award

I nostri riconoscimenti più importanti

2021

Riconoscimento “Coeup de Coeur”

Nel luglio 2021 al “8th Monaco Energy Boat Challenge” Amer Yachts ha ricevuto il riconoscimento “Coeup de Coeur” per il progetto Filava.

World Yachts Trophy - premio per Semi – Custom

Nel settembre 2021 al World Yachts Trophy il Cantiere Permare vince per la terza volta il premio per Semi – Custom per la nuova nave Amer 120.

Menzione d’Onore Design Innovation Award 2021

A Settembre 2021 al Design Innovation Award (Genova) Amer Yacht con la sua Amer 120 presentata per la prima volta al pubblico, vince la Menzione d’Onore Design Innovation Award 2021 Categoria Superyachts oltre 24 mt LH per la sperimentazione nelle tecniche costruttive che tendono a diminuire la quantità di vetroresina nella costruzione degli scafi sostituendola con materiali riciclabili. Per la continua ricerca su materiali e componenti in direzione di soluzioni sostenibili.

International Design Awards (IDA) - premio “bronze”

Ad aprile 2020 L’Amer F 100 ha ricevuto il premio “bronze” al International Design Awards (IDA) per la 13esima edizione nella sezione trasporti e barche. L'International Design Awards (IDA) riceve migliaia di progetti presentati da aziende e designer di 95 paesi. Disegni d'avanguardia e prodotti innovativi da tutto il mondo in lizza per i premi di questo prestigioso riconoscimento.

A’ Design Award - argento

A maggio 2020 un argento dedicato alla nuova Amer F100: il cantiere sanremese Permare si è aggiudicato il primo maggio il più ambito concorso mondiale di design “A’ Design Award” nella categoria design nautico, dopo il gold ottenuto l’anno scorso con l’Amer 94 Twin.

M/Y Drifer all’European Product Design Award™ - menzione d’onore

A giugno 2020 Amer Yachts riceve una menzione d’onore per l’Amer F100 n. 15, il M/Y Drifer all’European Product Design Award™

Barbara Amerio ha ricevuto presso Borsa Italiana, nell’ambito delle premiazioni delle eccellenze dell'anno, di differenti settori dell’economi italiana, da quello assicurativo alla comunicazione, dalle risorse umane alla tutela legale e molti altri, il premio de “Le Fonti” Imprese, Categoria innovazione & Leadership – Motivazione ufficiale: Ceo dell’Anno Cantieristica Navale “Per puntare sempre, con la sua azienda, sulla qualità, l’innovazione e il servizio post vendita. Per la concretezza dell’artigianato tradizionale del prodotto unita a un forte spirito di sperimentazione e per essersi saputa adattare nel supporto a una clientela sempre più internazionale”

World Yachts Trophy - premio per Semi – Custom

Nel settembre 2020 al World Yachts Trophy il Cantiere Permare vince per la seconda volta il premio per Semi – Custom per l’Amer F 100 del 2020.

2020

2019

Women Value company

Nell’aprile 2019 l’Amer Twin 94 è stata premiata al International Design Awards (IDA) per la 12esima edizione al “Pacific Design Center” in Los Angeles. L'International Design Awards (IDA) riceve migliaia di progetti presentati da aziende e designer di 95 paesi. Disegni d'avanguardia e prodotti innovativi da tutto il mondo in lizza per i premi di questo prestigioso riconoscimento.
Amer Yachts riceve il premio “Women Value company” dell’Intesa Sanpaolo e Fondazione Bellisario nel maggio 2019

A' design Award - Riconoscimento Gold

Il 28 giugno a Como nella splendida cornice del Lago di Como si è incontrata la più grande community di creativi provenienti da oltre 95 paesi per partecipare al concorso “A' design Award” che riconosce i progetti più innovativi del 2019 di tutte le categorie di design.
Amer Yachts ha ottenuto il riconoscimento Gold di assoluto prestigio per il grande impegno a comunicare e promuovere l’ecosostenibilità e l’economia circolare nel design nautico di lusso, ricevendo anche una nomination come azienda leader designer dell’anno.
Una visione che differenzia il cantiere da sempre impegnato a portare avanti l’innovazione attraverso il design e la filiera che ha creato.

Eccellenza dell’Anno - Innovazione & Leadership - Cantieristica Navale

A luglio 2019 presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, si è svolta la cerimonia di Le Fonti Awards®.
Amer Yachts riceve un premio per Eccellenza dell’Anno - Innovazione & Leadership - Cantieristica Navale “Per essere un’eccellenza nel settore nautico, avendo realizzato negli ultimi 40 anni una produzione artigianale di nicchia, con oltre 80 yacht su misura per una clientela italiana ed estera e per aver puntato da sempre sulla qualità e sull’innovazione”

MUSE Design Awards - Platinium Winner

A luglio 2019 il cantiere Permare partecipa al MUSE Design Awards e riceve con il M/Y Drifter, F100 n. 15, il premio Platinium Winner.

World Yachts Trophy - Semi – Custom

Nel settembre 2019 al World Yachts Trophy il Cantiere Permare vince il premio per Semi – Custom con l’Amer F 100 2019

L'Altro Pianeta

E ancora, nel settembre 2019, Radio 24 conferisce il premio "L'Altro Pianeta" ad Amer Yachts e alla sua fibra minerale a base di basalto arricchito FILAVA. Un materiale per una nuova generazione di barche sostenibili e riciclabili.

Honorable Mention in Advertising Creative

Infine, a settembre 2019 il cantiere Permare partecipa al London International Creative Competition e riceve il premio Honorable Mention in Advertising Creative.

Environmental Initiative

A novembre 2019 Amer Yachts entra in nomination nella sezione al Environmental Initiative per il suo progetto Filava con GS4C al Boat Builder Award 2019.

Compasso d'Oro

A gennaio 2018 l'Amer Cento Quad viene selezionato per il concorso Compasso d'Oro - XXV edizione giugno 2018.

World Superyacht Awards 2018

A marzo 2018 l'Amer 110 è stato nominato agli World Superyacht Awards 2018 organizzati da Boat International nella categoria Semi-Displacement or Planing Two Deck Motor Yachts - 30m to 34.9m.

Ambasciatore Virtuoso del Territorio per la Regione Liguria

A luglio 2018 Permare diventa Ambasciatore Virtuoso del Territorio per la Regione Liguria, la premiazione è avvenuta a dicembre 2018.

certificazione GREEN PLUS PLATINIUM

Nel settembre 2018 il Rina (Registro Navale Italiano) consegna la certificazione GREEN PLUS PLATINIUM per l’imbarcazione Amer 94 Twin presentata in anteprima ai saloni di Cannes e di Genova 2018.
GREEN PLUS è una notazione di classe volontaria sulla base del trasporto marittimo ecologico: si basa su un indicatore di prestazione ambientale che copre tutti gli aspetti dell’impatto delle imbarcazioni e navi sull’ambiente, comprese le emissioni di carbonio. La notazione di classe è stata concessa per le soluzioni innovative che contribuiscono al miglioramento delle prestazioni ambientali oltre i livelli minimi richiesti dalla normativa internazionale relativa alla tutela dell’ambiente. L’Amer Twin 94 ha ottenuto il più alto punteggio GREEN nella sua categoria.

Leader della crescita 2019

E ancora, sempre a ottobre 2018, Permare entra a fare parte delle 350 aziende con la maggiore crescita di fatturato nel triennio 2014-2017 "Leader della crescita 2019". Il riconoscimento è stato attribuito dal Sole 24 ore in collaborazione con Statista, l'Istituito di statistica indipendente tedesca.

"Iniziativa ambientale" al Boat Builder Awards 2018 METS TRADE

A novembre 2018 il cantiere PERMARE AMER YACHTS al Boat Builder Awards 2018 METS TRADE vince nella categoria "Iniziativa ambientale" per l’Amer Twin 94, un superyacht sostenibile.
L’ultimo Amer 94, il primo motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350 è stato costruito dal Cantiere Permare con l’intento di ridurre il suo impatto ambientale adottando diverse soluzioni eco-friendly.

Massima affidabilità commerciale

A novembre 2018 Permare riceve il riconoscimento di massima affidabilità commerciale da Cribis Prime Company.
Un riconoscimento importante che viene rilasciato in base all’analisi di numerose variabili, tra cui i pagamenti ai fornitori, dati di bilancio, anzianità aziendale, assenza di informazioni negative.
È un premio riservato alle aziende virtuose italiane considerate eccellenze in termini di affidabilità commerciale.

2018

2017

“Ambasciatori” del design italiano nel mondo

A febbraio 2017, i cantieri Permare vengono scelti come unico rappresentante della cantieristica italiana, assieme ad altre aziende rappresentative di altri settori commerciali, come “ambasciatori” del design italiano nel mondo, nell’ambito dell’ “Italian design day”, promosso ed organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Triennale di Milano, l'ADI, la Fondazione il Compasso d'Oro, il Salone del mobile di Milano e l'Ice per promuovere il Design Italiano, organizzando 100 eventi in 100 città in tutto il mondo. Ruolo riconfermato anche per il 2018.

The International Yacht & Aviation Awards 2017

Ad Aprile 2017 l’Amer Cento Quad vince agli awards del concorso organizzato da “Design at al”, “The International Yacht & Aviation Awards 2017” nella categoria "Flooring" ed entra nella short list nelle categorie di "Power Yacht 25-40 Metres".

Most innovative yacht

A settembre 2017 all’Hotel Carlton di Cannes durante il Cannes Festival Yachting, agli WORLD YACHTS TROPHIES, l'Amer 110 vince il primo premio nella categoria “Most innovative yacht”.
Nel 2016 lo stesso premio è stato vinto dall'Amer 100. Per entrambi gli yachts, in collaborazione con Volvo Penta, il cantiere ha "osato" installare per la prima volta al mondo un sistema propulsivo con 4 IPS su uno yacht di queste dimensioni, infatti grazie a questo, l'Amer 110 ha conseguito il titolo proprio di prima nave da diporto al mondo con 4 IPS e l'Amer 100 il titolo di primo yacht di queste dimensioni.

Best Ecological Design and Operation Innovation Award

A dicembre 2017, l'Amer 110 arriva tra i tre finalisti di Boat International Design & Innovation Awards 2018 nella categoria Best Ecological Design and Operation Innovation Award.

Most innovative

Nel settembre 2016 l'Amer Cento Quad viene premiato a Cannes nell’ambito dei “World Yacht Trophies” come yacht più innovativo ed ecosostenibile dell’anno, nella categoria appunto "Most innovative" grazie ad una configurazione quadrimotorica IPS unica al mondo che ha consentito una drastica riduzione di consumi ed emissioni, aumentando le prestazioni ed il comfort di bordo.

Boat Builder Awards for Business Achievement 2016

A novembre 2016, Permare - Amer Yachts arriva in finale nelle selezioni per il premio "Boat Builder Awards for Business Achievement 2016" nella categoria "Boat Builder & Equipment Manufacturer Collaborative Solution" organizzata dal METS TRADE ad Amsterdam.

100 Eccellenze Italiane

A dicembre 2016 la Permare viene premiata tra le “100 Eccellenze Italiane”, un prestigioso riconoscimento nazionale alle migliori aziende sul territorio nazionale che hanno contribuito a diffondere il nome dell’Italia all’estero. Premio ricevuto al Senato della Repubblica.

2016

2009 / 2010

Barca dell'anno

Nel 2009 l’ammiraglia Amer 116 viene premiata Barca dell’anno durante il salone di Genova e nel 2010 lo stesso scafo viene premiato da ADI (Associazione per il Disegno Industriale) per il miglior design nella categoria Superyacht e nominato per il Compasso D’oro.

Innovazione tecnologica

Nel 2009 Permare riceve da parte del Comune di Sanremo il premio per l’ "Innovazione tecnologica".

2012

Pioniere della nautica

Nel 2012 il fondatore Fernando Amerio viene insignito da Ucina della carica di “Pioniere della nautica” per il suo importante contributo allo sviluppo e la diffusione della nautica da diporto in Italia.

Copyright © Permare S.r.l. - VAT 00919190082
info@gruppopermare.it
Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by DigiSide