La nostra storia

La Famiglia Amerio e la passione per il mare

Amer Yachts story

La Storia della nostra famiglia

La storia del marchio Amer Yachts inizia negli anni 90, quando il cantiere nautico Permare intraprende la costruzione di barche con questa firma destinata a diventare in breve tempo sinonimo di qualità e personalizzazione nel segmento imbarcazioni e navi da diporto.

Fondatrice dell’azienda è la famiglia Amerio, la quale, guidata da una vera e propria passione per il mare, tramandata di generazione in generazione, ha prodotto e tuttora genera un importante indotto sul territorio ligure.

I punti di forza del Cantiere che hanno permesso di superare la dura crisi del settore che si è manifestata tra il 2008 e 2012, sono la qualità, l’innovazione e il servizio post vendita, l’attenzione all’ambiente, la customizzazione e l’internazionalizzazione, pur mantenendo una gestione aziendale di tipo familiare.

Il cantiere Permare ha realizzato negli ultimi 40 anni una produzione artigianale considerata di nicchia, con oltre 100 yacht costruiti su misura per una clientela italiana ed estera.

Gli yacht sono stati esportati verso paesi internazionali oltre oceano oltre al grande numero di unità presenti nel Mediterraneo.
C’è una naturale inclinazione del Cantiere a sostenere annualmente la formazione mediante collaborazioni con le Università e Politecnici italiani ed esteri ed Istituti di Design per incentivare sviluppo e ricerca e promuovere l’innovazione nel Design e soprattutto per sensibilizzare i futuri designer verso un connubio tra il design ed il rispetto ambientale.
Le azioni ESG sono guidate dall’agenda 2030 attraverso un report annuale dal 2022.

Passione per il mare, tramandata di generazione in generazione, ha prodotto e tuttora genera un importante indotto sul territorio ligure.

Copyright © Permare S.r.l. - VAT 00919190082
info@gruppopermare.it
Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by DigiSide